L’Arcivescovo Repole consegna il mandato missionario a Suor Elisa Scalabrino

Mercoledì 26 giugno in occasione dell’incontro con i giovani in partenza per un’esperienza in missione

Mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 19 presso la parrocchia Maria Regina delle Missioni a Torino (via Cialdini 20) l’Arcivescovo mons. Roberto Repole, in occasione di un incontro di condivisione e preghiera con i giovani dai 18 ai 30 anni che vivranno un’esperienza estiva in missione, ha consegnato il mandato missionario a Suor Elisa Scalabrino, della Congregazione Suore di S.G.B. Cottolengo, in partenza per il Kenya.

Alla celebrazione ha partecipato, accanto all’Arcivescovo, il Padre generale della Piccola Casa Padre Carmine Arice.

La Vice Madre delle Suore di S.G.B. Cottolengo Suor Carla De Feo ha presentato all’Arcivescovo e all’assemblea il percorso di suor Elisa, medico che dal 2010 presta servizio presso l’Ospedale Cottolengo di Torino, mettendo in rilievo “il suo desiderio di fare della sua vita un dono”.

“Il nostro augurio”, ha sottolineato Suor Carla, “è che tu sia portatrice del Vangelo, segno dell’amore provvidente di Dio, padre buono, secondo il carisma cottolenghino, per dire ad ogni uomo e ad ogni donna ‘Voglio che tu ci sia’. Auguri di vita piena, ti accompagniamo con il nostro affetto e la nostra preghiera. Deo gratias!”

Hanno accompagnato Suor Elisa numerose sorelle cottolenghine.

Dopo la celebrazione è seguito un momento conviviale di condivisione.

L’incontro, dal titolo “Venite e vedrete” è stato organizzato dalla Pastorale Missionaria della diocesi di Torino insieme ai Missionari della Consolata e alle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth.

Foto gallery a cura di Renzo Bussio