Un albero… molti rami

Torino, martedì 20 ottobre 2021

Oggi è stata la giornata del ringraziamento per i frutti di Grazia elargiti dalla Divina Provvidenza in tutte le realtà in cui siamo presenti. La giornata è iniziata con la Celebrazione eucaristica nella cappella del Santo, in Chiesa Grande della Piccola Casa, presieduta da padre Carmine.
Successivamente, nel salone del Civivo 15, Madre Elda ha portato alla nostra attenzione la situazione di crisi attuale della vita consacrata e le attese della Chiesa e di papa Francesco nei confronti della stessa.

Con il suo intervento, Suora Madre ha spalancato i nostri orizzonti sull’intera umanità, sempre più bisognosa di ascolto, di riscoperta della dimensione spirituale della vita, di trascendenza e di esperienza di fratellanza./span>
Intervento di Suora Madre


Nel resto della giornata ci siamo messe in ascolto le une delle altre, in una commovente e intensa condivisione delle esperienze carismatiche comunitarie e personali. Infatti, una Sorella per ogni Circoscrizione ha narrato come il carisma cottolenghino si sia incarnato nella propria realtà, facendo poi emergere le sfide che ancora attendono di essere affrontate con audacia e in confidente abbandono alla Divina Provvidenza.

Deo gratias!