Cikkarasampalyam

Il Kazakistan è un paese dell'Asia centrale ed ex repubblica sovietica che si estende dal Mar Caspio, a ovest, fino ai Monti Altai a est, al confine con Cina e Russia. Tramite un sacerdote Indiano, Nunzio apostolico in Kazakistan, Il Vescovo Adelio Dell’Oro ha chiesto la nostra presenza in aiuto alle famiglie di ragazzi con disabilità che hanno terminato il percorso scolastico, accolti nel Centro “Il Faro”.

Coimbantore

A Coimbatore la numerosa presenza delle Suore cottolenghine è sentita dalla gente come un vero dono del Cielo.

Le Famiglie sono aiutate ad accogliere con amore i loro figli con disabilità. Chi non è in grado di poterli tenere in casa li affida con fiducia alla Suore che sono considerate come Sorelle e Madri. La gente aiuta il Centro con beni in natura e in denaro.

A Coimbatore sono attivi un Centro residenziale per ragazze con disabilità mentali con servizio riabilitativo polivalente e un Centro diurno con attività educative-occupazionali per bambini e adulti con disabilità.

Nella Missione è presente anche un laboratorio di cucito e un Servizio di fisioterapia, frequentata anche da esterni (circa 5.000 persone all’anno). Le Sorelle svolgono attività di catechesi in parrocchia e di Bible Service, nelle famiglie. Nella casa è presente il Noviziato delle Suore.

Kottilpadu

Le Suore cottolenghine della comunità di Kottilpadu, offrono la loro presenza che sempre richiama la fiducia nella Divina Provvidenza, con la vicinanza alle famiglie e con un servizio educativo, insegnando presso tre Scuole Primarie, sia private che pubbliche.
Svolgono una preziosa attività nella Pastorale parrocchiale e nella catechesi.

Periavilai

La piccola comunità di Periavilai inaugurata il giorno della Festa di San Giuseppe B. Cottolengo - 30 aprile2021- è aperta all’accoglienza e molto impegnata in mezzo alla gente, dalla quale riceve tanto apprezzamento.

La Casa è aperta per l’adorazione e la gente può sempre trovare una sorella disponibile all’ascolto. L’impegno nella Pastorale in parrocchia, la visita alle famiglie, il sostegno ai giovani e al loro desiderio di futuro, fanno delle sorelle cottolenghine un punto di riferimento importante per la vita della comunità.

La Responsabile svolge il servizio di Direttrice in una Scuola Pubblica di Secondary School.