Il 9 maggio 2023 l’incontro di ringraziamento
Gli Aggregati alle Suore di S.G.B. Cottolengo della Piccola Casa di Cuneo martedì 9 maggio si sono incontrati, con alcune Sorelle cottolenghine della Casa, per ringraziare il Signore per i 10 anni di cammino insieme, nell’amore al carisma e alla spiritualità cottolenghina.
Si sono posti una domanda importante: “Quanto hanno inciso nella nostra vita 10 anni di incontri insieme?” A questa domanda ciascuno ha cercato di dare la propria risposta.
Nel corso dell’incontro, come di consueto, si è pregato insieme arricchendosi con la Parola di Dio, si sono condivise esperienze imparando a fidarsi del Signore.
“Vedo che mi accorgo di più del bisogno dell’altro e ho un atteggiamento di servizio con maggior pazienza e carità”, ha condiviso uno degli Aggregati, “grazie ai nostri incontri sento che è cresciuta in me la disponibilità, ho imparato l’umiltà; “È cresciuta in me la fede”, gli ha eco un’altra Aggregata, “e l’abbandono fiducioso nel Signore. Nei momenti più difficili ho pregato il Cottolengo perché mi desse la forza di abbandonarmi al Signore; “Prego il Rosario, invoco Maria come faceva il Santo Cottolengo. Nei momenti difficili mi sono chiesta cosa farebbe, se fosse qui, il Cottolengo: questo mi ha dato pazienza e fede”, condivide un’altra dei partecipanti all’incontro.
Nei diversi incontri vissuti si condividono riflessioni, gioie e sofferenze.
“Lo scambio è stato davvero arricchente, familiare e festoso! Di cuore ringraziamo la Divina Provvidenza che ci ha regalato questa possibilità d’incontrarci!”, concludono i partecipanti.
Deo gratias!