I ragazzi del Marian Center di Miami venerdì 16 febbraio hanno partecipato ad un’iniziativa organizzata da «Special Olympics Florida» per atleti con disabilità dal sorriso smagliante.
I ragazzi hanno vissuto un momento educativo reso divertente dalla presenza di pupazzi di pelouche con dentiere giganti: per loro, di natura sorridenti, non sono mancati i sorrisi!
Gli Speciali Olympics
Special Olympics Florida è un’associazione che organizza allenamenti e competizioni sportive, durante tutto l’anno in una varietà di sport di tipo olimpico, per persone con disabilità intellettive che desiderano parteciparvi, offrendo loro continue opportunità di sviluppare la forma fisica, dimostrare coraggio e provare gioia nella condivisione di doni, abilità e amicizia con i propri compagni di sport, le loro famiglie e la comunità.
La disciplina “Special Smiles of Healthy Athletes” fornisce informazioni complete sull’igiene orale, inclusa l’offerta di screening dentali gratuiti e istruzioni sulle corrette tecniche di spazzolamento e uso del filo interdentale agli atleti partecipanti agli Special Olympics.