Il Marian Center il prossimo anno compie 60 anni di vita, di presenza e di dedizione.
Un evento giubilare da ricordare e celebrare negli annali della Divina Provvidenza per tutto l’anno a partire da oggi, 21 ottobre 2022.
Per l’occasione la famiglia cottolenghina di Miami ha sfoderato il migliore sorriso, ha indossato una particolare T- shirt confezionata per la circostanza e ha aperto il cuore al Deo gratias più sincero.
Un breve e commosso tributo alle undici sorelle che hanno dato il via a questa avventura di bene e di dono il 21 ottobre del 1963 è stato fatto, menzionando per ciascuna di loro il proprio nome, seguito da un tocco di campana per le suore che si trovano già nella Piccola Casa del cielo, e osservato un istante di silenzio per chi si trova ancora qui fra noi.
È stato questo un primo momento della giornata davvero intenso e toccante per tutti. A seguire, la celebrazione Eucaristica nella quale tra i tanti motivi che avevamo per ringraziare Dio Padre Provvidente si è aggiunta la gioia per una nuova aggregata Alice, che ha fatto la prima promessa e per altre due, Daisy ed Elena, che hanno rinnovato la promessa per altri tre anni.
I nostri studenti e adulti con la loro straripante allegria e simpatia oggi ci hanno incoraggiati a continuare nel creare altre giornate, eventi e situazioni per ricordare questo storico traguardo e dei quali vi terremo al corrente al più presto.
Infatti abbiamo pensato di darci appuntamento ogni ventuno del mese indossando la stessa speciale T-shirt e ideando qualcosa insieme come sfogliare l’album delle foto, leggere qualche stralcio del diario scritto dalle sorelle etc….
Sarà come continuare a narrare i prodigi di quell’alba e gustare quei meriggi in cui si andava a costruire quell’opera cha ancora oggi noi ammiriamo e in cui viviamo, serviamo, abitiamo e che chiamiamo Marian Center.
Siamo ancora sulle spalle di quei giganti che ci hanno preceduto e a quelle sorelle saremo grati per sempre.
Con il motto della Florida: In God we trust – In Dio noi confidiamo ci auguriamo di aggiungere ancora molti anni di presenza per la Gloria del Signore e per il bene dei fratelli.
Sr Fausta per la Comunità di Miami