Bangalore White Field

Le Sorelle della numerosa comunità di Bangalore White –Field, sono per la gente del posto come “un porto sicuro” dove approdare nelle gioie e nelle sofferenze quotidiane.

La porta sempre aperta all’accoglienza fa sì che la gente vi entri, non solo per chiedere aiuto, ascolto, conforto, ma anche per donare e fare in modo che nella comunità non manchi il necessario per svolgere il servizio d’amore particolarmente in favore delle bambine e ragazze con disabilità, lì residenti o che frequentano quotidianamente la Scuola speciale.

Le Sorelle vivono e operano in un complesso che comprende il Centro residenziale per ragazze con disabilità mentali gravi, offrendo il servizio riabilitativo polivalente.

È attivo il Centro diurno con attività occupazionali e Scuola speciale per residenti ed esterni con disabilità; è offerto il servizio di fisioterapia, frequentata anche da persone esterne senza distinzioni di casta o religione.

R.T.Nagar

Bangalore è la sede della Provincia Religiosa Asia “San Francesco Saverio”.

Le Sorelle svolgono attività di tipo diverso: servizio alla Congregazione, Superiora Provinciale e Segretaria; servizi di tipo educativo con l’insegnamento in Scuole pubbliche; preziosa presenza nell’animazione liturgica e nella catechesi in parrocchia.

Fanno parte della comunità Sorelle che completano o aggiornano il percorso di studi professionali.

Saint Jhon's Hospital

La comunità delle Sorelle cottolenghine che risiede nell’Ospedale Diocesano Saint John’s Hospital a Bangalore, vive un’esperienza Intercongregazionale molto particolare dal sapore evangelico.

Alle Sorelle sono stati affidati diversi servizi: servizio infermieristico, approvvigionamento e managment cucina e lavanderia, foresteria dell’ospedale che ospita il personale operativo nei servizi generali.

La presenza delle Suore, nella loro dedizione e cura, attira la Provvidenza che non manca di venire incontro alle diverse necessità di migliaia di persone ammalate che con i familiari vivono il dolore e il disagio.

Davvero le suore cottolenghine sono, al Saint Jhon’s Hospital, un lievito che fa fermentare il buon pane della carità.