India, 25 anni di presenza delle Suore Cottolenghine a North Paravoor

19 Luglio 2024
Ufficio Stampa

Giovedì 18 luglio 2024 la Celebrazione presieduta dal Vescovo mons. Karikkassery

A North Paravoor la comunità delle Suore Cottolenghine festeggia, con grande gioia, i 25 anni dall’arrivo delle Sorelle, in questo luogo che vedeva già la presenza dei Sacerdoti e dei Fratelli cottolenghini.

La Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta giovedì 18 luglio 2024 dal Vescovo emerito della Diocesi di Kottapuram mons. Joseph Karikkassery e da numerosi Sacerdoti, Cottolenghini e Diocesani, è stata l’occasione per il rendimento di grazie a Dio e alla Sua Provvidenza, che ha guidato i passi verso North Paravoor.

La presenza della Superiora Provinciale Suor Lovely Kattumkalvely e delle Consigliere generali, Suor Mary Soshiyath e Suor Anastasia Nkubitu, ha portato la vicinanza della Congregazione a questo momento particolare, con la gratitudine a Dio e il continuo Deo gratias!  

Questi 25 anni sono stati un tempo che ha visto crescere la missione cottolenghina delle Suore, insieme ai Fratelli e ai Sacerdoti, favorendo una grande prossimità alla gente. 

Alcune Sorelle sono presenti al Centro socio-assistenziale gestito dai Fratelli cottolenghini, dove trovano casa persone con disabilità i “buoni figli”, come amava chiamarli il Cottolengo.

Apprezzata la presenza all’Ospedale Diocesano con attività infermieristiche e funzioni di responsabilità. Prezioso è il servizio diocesano ai sacerdoti anziani e ammalati.

Insieme a Sacerdoti, le Suore e i Fratelli offrono l’opera di evangelizzazione nella Pastorale della parrocchia San Giuseppe Cottolengo.

Alle Sorelle e a tutta la Piccola Casa della Divina Provvidenza che è in North Paravoor, l’augurio di vivere ogni nuovo giorno come un dono sempre nuovo della Divina Provvidenza e di cantare, giorno dopo giorno, il loro Magnificat per la bellezza della loro vita dedicata a Dio e per la gioia di amare ogni persona che avvicinano, in particolare chi ha più bisogno del loro sguardo materno.

Di seguito alcune immagini della celebrazione:

Leave a comment