Eventi culturali – Festival e Concorso delle Arti!
Il 9 dicembre 2023 la Special School del Cottolengo di Coimbatore ha partecipato al festival interscolastico per lo sport, l’arte e la cultura, tenutosi a Thudiyalur in India, dove si sono incontrate diverse Scuole della regione, creando un’atmosfera di competizione e grande sportività.
La manifestazione promuoveva eventi artistici e culturali come disegno, pittura, yoga, danza, con esibizioni soliste, balli di gruppo e canto.
Noi, come staff della nostra Scuola Cottolengo, presentiamo questi piccoli – grandi risultati, riassumendo i punti salienti e ciò che si è ottenuto in ottica di promozione della nostra Scuola, durante questi significativi eventi.
RISULTATI
ATLETICA
Gli Atleti partecipanti della nostra Scuola, hanno ottenuto risultati eccezionali in vari campi: corsa, corsa al cucchiaio di limone, lancio del softball, salto in lungo e staffetta. Tanti nostri Atleti hanno vinto premi importanti.
ARTI
Due ragazze della “Special School Cottolengo” hanno vinto il concorso di pittura e colorazione.
CANTO
Per la canzone e la danza coreografica solista, altre due giovani hanno ottenuto il primo premio tra 50 ragazzi. Inoltre, una delle nostre studentesse, si è esibita in una bellissima danza classica indiana che ha incantato tutti.
DANZA
Con una splendida danza di gruppo i nostri Studenti hanno vinto il premio e tutti sono rimasti sbalorditi nel vedere i nostri bambini esibirsi in una danza così bella.
Questo festival interscolastico di sport, arte ed eventi culturali è stata un’esperienza incredibile che ha permesso ai nostri studenti non solo di competere, ma anche di crescere, di sentirsi apprezzati e valorizzati nelle loro risorse!
È stata un’opportunità per imparare dagli altri partecipanti a costruire amicizie durature e promuovere lo spirito di squadra. Gli sforzi collettivi e i risultati ottenuti dalla nostra squadra hanno reso orgogliosa la “Cottolengo Special School Coimbatore”.
Non vediamo l’ora di partecipare a eventi futuri in cui potremo continuare a esprimere le capacità, la determinazione e la passione dei nostri ragazzi per lo sport, gli eventi culturali, le Arti e lo yoga.
Sorelle della Comunità di Coimbatore
e lo Staff della “Cottolengo Special School”