A Pralormo (TO) la Professione Perpetua di suor Maria Benedetta

Domenica 21 maggio nel Santuario B.V. Maria della Spina

Il monastero cottolenghino «Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù» di Pralormo (TO) è in festa per la Professione Perpetua di suor Maria Benedetta Varodi, che si è tenuta domenica 21 maggio alle ore 15 nel santuario Beata Vergine Maria della Spina.

Ha presieduto la Celebrazione eucaristica Padre Carmine Arice.


Fin dall’inizio il cammino di suor Maria Benedetta è stato amorevolmente segnato dalla fedeltà di Dio, Padre buono e provvidente, del Figlio amato Gesù e dello Spirito Paraclito; a questa fedeltà la neo professa si è abbandonata, nella serena certezza che mai sarebbe stata delusa.

Nella sua ricerca quotidiana vissuta nel silenzio e nella preghiera, nell'umile lavoro e nella gioia del farsi dono alle Sorelle, suor Maria Benedetta coltiva il desiderio di conoscere sempre più profondamente il Signore, Colui dal quale ha intuito la Voce che la chiamava ad una vita d'intimità feconda, a donare la vita in una fraternità bella e così concreta....
Una chiamata ad accogliere in cuore le ansie, i dolori e le speranze di fratelli e sorelle che, nel mondo, amano, vivono lottano, piangono, sospirano e desiderano giorni di pace...
Una chiamata a "perdersi per ritrovarsi" in una dimensione di fedeltà quotidiana all'Amore più grande che può trasformare le ferite in feritoie dalle quali intravedere orizzonti più vasti e sorprendenti.
Ora è tempo di dire quel SI per sempre... Ora è tempo di gioia! È tempo di gratitudine e di festa!
Scenda su sr Maria Benedetta e sulle Sorelle del Monastero il raggio luminoso della benedizione del Risorto, che è l'Eterno Amore, così che s'irradi la luce della Grazia che salva e solleva.
Deo gratias!