Domenica 8 ottobre 2023 sul tema: “Catechista, testimone credibile, al servizio dell’Annuncio”
Le suore e i catechisti della comunità di San Sperate (SU) in Sardegna domenica 8 ottobre 2023 hanno partecipato al Convegno Catechisti di Arborea (OR) sul tema: “Catechista, testimone credibile, al servizio dell’Annuncio”.
Pubblichiamo la testimonianza delle sorelle che hanno partecipato:
Domenica 8 ottobre abbiamo avuto la gioia di partecipare ad Aborea (OR) con il gruppo di catechisti a questo momento di Chiesa molto importante. È la risposta a chi sbrigativamente e negativamente si rinchiude nell’ espressione “nessuno ha più interesse per Gesù!”.
I numeri dei partecipanti paiono proprio dire il contrario ma soprattutto l’interesse e la qualità dell’annuncio! Paiono proprio dire che dobbiamo risollevarci: “Io faccio una cosa nuova”, ci ammonisce la Parola.
E allora tra i 650 partecipanti abbiamo avuto la gioia di ascoltare la testimonianza di chi annuncia Gesù nelle carceri, di chi prepara i Catecumeni, di chi affetto da malattie importanti continua a comunicare Gesù ai piccoli e ai grandi… la carrozzina e il non deambulare non impediscono alla Parola di correre! È bello davvero!
L’esortazione di Mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale, ci ha incoraggiato: “La Parola non è un sussidio, è l’annuncio! Di che cosa parliamo, Chi è al centro dei nostri discorsi?”
Il nostro Santo Giuseppe Benedetto Cottolengo ci ha sempre incoraggiato a spargere il bene e a non dimenticare che ogni creatura ha necessità di ritrovare il suo Creatore…e allora con tutto il popolo di Dio ci sentiamo spronate a non trascurare questo aspetto e ad essere felici di portare il seme della Parola in ogni espressione della vita di quanti incontriamo. Deo gratias!
Di seguito alcune immagini del convegno: