Venerdì 5 maggio 2023 la Celebrazione presieduta Padre Christopher Marino
Grande festa venerdì 5 maggio 2023 al Marian Center di Miami, che quest’anno celebra il 60° anniversario di fondazione, dove nella solenne Celebrazione eucaristica sono state ricordate sr Lucia Ceccotti, sr Paola Nofori, sr Consolata Reale, sr Enrichetta Bellotti e sr Giuseppina Binaghi, pioniere della missione al Marian Center, che ora già godono la gioia del Paradiso!
La Santa Messa è stata presieduta da Padre Christopher Marino, parroco della Cattedrale di Miami nella settimana in si celebra la memoria liturgica di San Giuseppe Benedetto Cottolengo.
Padre Marino ha espresso gratitudine nel presiedere l’Eucarestia in quanto fin da piccolo è legato alle Suore e all’intera Famiglia del Marian Center.
Hanno preso parte alla celebrazione, convenute dall’Italia, Madre Elda Pezzuto, Superiora Generale delle Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo e sr Luisa Busato, Consigliera generale. C’erano anche alcune Suore rappresentanti di altre Congregazioni dell’Arcidiocesi di Miami, tra cui sr Elizabeth Worley, Cancelliere dell’Arcidiocesi di Miami, e sr Ana Lanza, presidente Usmi della stessa Arcidiocesi.
Protagonisti della solenne Celebrazione sono stati gli studenti, i ragazzi, le ragazze, gli adulti con disabilità che frequentano il Marian Center e le ragazze residenti. Sostenuti e guidati dal team di Suore, dagli insegnanti e dagli operatori del Marian Center, hanno animato i diversi momenti della Messa: ministranti, lettori, animatori del canto e del suono; non poteva mancare il famoso «Coro delle Campane» che ha dato inizio alla Celebrazione e, al momento della Comunione, con bellezza e intensità, ha elevato i cuori alla preghiera!
Al termine foto ricordo per tutti, in particolare è stata scattata una foto agli attori della straordinaria «Rievocazione storica dell’arrivo delle Prime Suore a Miami».
La festa si è conclusa con il pranzo condiviso e la magnifica torta.
Meno male!
Di seguito alcune immagini della giornata di festa:
Giornata di preghiera e fraternità con le Laiche Aggregate
Sabato 6 maggio 2023 al Marian Center si è svolta una Giornata di preghiera e fraternità con le Laiche Aggregate alla Congregazione Suore di S.G.B. Cottolengo.
Dopo la Santa Messa si è tenuta la preghiera a San Giuseppe Benedetto Cottolengo e poi uno spazio di condivisione di vissuti e di amore al Carisma e alla Mission cottolenghina.
Infine il pranzo in fraternità e i saluti.
Meno male!
Di seguito alcune immagini della giornata: