Ricordi nel cuore!
Sabato 16 settembre 2023 noi Laiche Aggregate della zona di Usmate Velate (MB), abbiamo fatto un’uscita a Sotto il Monte, città natale di Papa San Giovanni XXIII: in basilica abbiamo partecipato alla Messa con possibilità di confessione e visitato la Casa Natale. È stato davvero un bel momento per iniziare il nuovo anno pastorale e augurarci buon cammino!
Sabato 23 dicembre 2023, scambio di Auguri in occasione del Santo Natale. Ci siamo ritrovate presso le «nostre suore»; abbiamo vissuto un momento di preghiera, di comunicazioni varie, uno scambio di Auguri; ognuna di noi ha donato un piccolo ricordo con un pensiero augurale per un Santo Natale del Signore l’apericena offerto da tutte!
Domenica 7 gennaio 2024 Rinnovazione dei Voti «per devozione» – Alle ore 15.30 ci siamo trovate nella cappella della parrocchia di Bernate e lì abbiamo vissuto un tempo di preghiera: esposizione del Santissimo, adorazione personale, ascolto della meditazione sulla povertà proposta da Mons. Alessandro Giraudo, Vescovo Ausiliare di Torino. Durante la preghiera del Vespro le sei Suore presenti hanno rinnovato per devozione i loro Voti e noi, Laiche Aggregate, ci siamo unite a loro nel confermare il nostro desiderio di «testimoniare l’abbandono all’amore di Dio Padre Provvidente nell’ambiente in cui viviamo» e vivere il carisma cottolenghino nel nostro quotidiano.
Alcuni laiche simpatizzanti hanno condiviso con noi. È stato un momento molto bello ed intenso, tutti ci siamo sentiti in comunione e parte della stessa famiglia cottolenghina.
Un grande Deo Gratias!
Il Gruppo di Laiche Aggregate di Usmate Velate – Bernate (MB)